abiti2018-09-11T20:26:07+00:00

ABITI SU MISURA

Abiti da sposo Torino - Zeolla, sartoriale contemporaneo

MANIFATTURA ABITO

Dopo aver ascoltato le esigenze del cliente, gli vengono rilevate le misure corporee precise che serviranno poi da riferimento per quelle dell’abito su misura. È importante cogliere le vere esigenze di chi indosserà l’abito, così che esso possa rispecchiare appieno anche il suo modo di essere.

Le misure fisiche, trasformate in un cartamodello, guideranno il sarto nel taglio del tessuto; ogni tessuto è tagliato singolarmente per il cliente.

Dopo il taglio viene imbastito il tessuto per la prima prova, grazie alla quale sarà possibile evidenziare eventuali  difetti nella vestibilità.

Una volta corretti i difetti, il capo viene messo in seconda prova e viene quindi presentato al cliente in uno stato più avanzato.

Successivamente alla seconda prova, il capo viene portato a termine ed infine vengono eseguiti i processi di rifinitura manuale tra cui ricamo delle asole, impunture e ribattiture.

La stiratura accompagna il capo in tutti i suoi processi fino alla fase finale.

Credo fermamente nel mio lavoro che svolgo con passione, tenacia e precisione, e mi impegno affinché questi valori siano percepiti anche dal mio cliente al termine del lavoro affidatomi

– DEMIS ZEOLLA

TESSUTI

Il ventaglio di tessuti utilizzato è piuttosto ampio e include molti tipi di tessuti puri (lana, cotone), piuttosto che tessuti misti, ovvero composti in percentuali diverse da più fibre (es. lana misto seta, lana misto lino, lana + lino + seta…).

Provenienza

La provenienza è esclusivamente da lanifici italiani ed inglesi e include, tra i più noti, Vitale Barberis Canonico, Loro Piana, Colombo, Guabello, E-Thomas.

Tessuti

Si prediligono tessuti in doppio ritorto e titoli a partire dal 130’S, proseguendo con i 150’S e 180’S, per coloro che apprezzano i titoli più fini.

Abiti da sposo Torino - Zeolla, sartoriale contemporaneo

Possiamo aiutarti nella realizzazione del tuo abito su misura

ATTRAVERSO IDEE CREATIVE, INNOVAZIONE E DETERMINAZIONE

MAGGIORI INFO